Docenti

EN_interreg_06_24
I docenti e formatori
Tutte le lezioni sono sviluppate e condotte da docenti universitari e formatori, scelti per la loro competenza specifica nella materia di pertinenza, a garanzia della massima qualità dell’insegnamento e della più ampia esperienza condivisa.

Lorenzo Biagi

Docente di Antropologia filosofica ed Etica, all’Istituto Salesiano Universitario di Venezia (IUSVE), svolge attività di ricerca e formazione in antropologia ed etica cooperativa, confrontandosi con l’esperienza concreta delle cooperative.

Nadia Carestiato

Docente all’Università di Udine, Studi Umanistici e del Patrimonio Culturale, e all’Università Iuav di Venezia, si occupa in particolare dei beni comuni e risorse collettive, paesaggio, processi partecipativi, sviluppo locale ed economia solidale.

Bruno Anastasia

Economista e pubblicista, ha diretto l’Osservatorio sul mercato del lavoro della Regione Veneto e collaborato con Inps, Istat, Ministero del Lavoro, Cnel. È autore di volumi e saggi su mercato del lavoro, economia regionale e distretti industriali.

Alvaro Pra Baldi

Docente di Psicologia, Sociologia, Scienze sociali, membro del Gruppo MT, svolge attività di ricerca e consulenza in ambito sociale, in particolare su memoria e apprendimento, nonché valutazione e l’intervento sulle learning disabilities.

Enzo Rullani

Docente di Economia della conoscenza, ha insegnato Strategie di impresa in numerose università italiane, sviluppando temi di ricerca quali economia dei distretti, capitalismo di territorio, globalizzazione, impresa rete, economia dell’immateriale.

Rudy Orzes

Sociologo, specializzato in psicoterapia analitica, master in Outdoor Management Training, è coach professionista, docente invitato IUSVE, già responsabile nazionale Ricerca AICP, honorary president Metàlogos.